“Confronti migranti. Esperienze giovanili e proposte dal mondo dell’associazionismo riminese”

Domenica 15 Dicembre dalle ore 15.30 presso il Centro delle famiglie a Rimini in Piazzetta dei servi 1, si terrà l’evento “Confronti migranti. Esperienze giovanili e proposte dal mondo dell’associazionismo riminese”.
L’evento racchiude  quattro diversi progetti: Conoscere è cambiare, M’hanno Scritto, Op.E.N. e Arkata con l’obiettivo di comunicare alla cittadinanza e ai giovani riminesi i risultati e le conclusioni dei percorsi realizzati grazie a questi progetti.
ore 15.30 –  17  Tavola rotonda sulla tematica dell’immigrazione nel territorio di Rimini (esposizione dei risultati delle ricerche realizzate all’interno dei progetti M’hanno scritto e Conoscere è cambiare)
ore 17 – 18 Presentazione laboratori realizzati all’interno del progetto “Op.E.N. 2013 – Opportunità per esperienze nuove”
ore 18    Aperitivo a buffet per tutti
Durante l’evento verrà proiettato in anteprima “Lo faccio anch’io”, video di promozione del volontariato giovanile, realizzato nell’ambito del progetto “Conoscere è cambiare. Dentro le vulnerabilità e l’integrazione” –realizzato da Alberto Romanotto, a cura di Volontarimini
Saranno inoltre esposti
– i manufatti realizzati nei workshop del progetto “M’hannoscritto” a cura di Francesco Giannico, Alessio Ballerini , Silvia Scaldaferro, Sara Mognol insieme a tutti i partecipanti
-le foto dei weekend “Arkata”, progetto realizzato dalle associazioni Arcobaleno, Karibuni e Tana Libera Tutti, in collaborazione con Volontarimini e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
In allegato il volantino dell’iniziativa con tutte le info.